INTERNATIONAL CONSUMER GOODS SHOW

Francoforte

$

17 / 20 Aprile 2021

logo international consumer goods show

INTERNATIONAL COSNUMER GOODS SHOW CANCELLATO

Gennaio 2021 – Nel settembre 2020, Messe Frankfurt e le industrie coinvolte hanno deciso di rinunciare a qualsiasi evento fisico presso la nostra sede nel primo trimestre del 2021. Ora, dopo una stretta consultazione con i clienti, è diventato necessario, a seguito dei regolamenti e delle restrizioni di viaggio che sono state imposte, posticipare le edizioni in presenza delle fiere internazionali previste per aprile e maggio – Prolight + Sound, International Consumer Goods Show, Heimtextil, Techtextil e Texprocess .

Al momento gli eventi sono vietati in Germania e le restrizioni sui viaggi internazionali in corso rendono impossibile pianificare eventi fieristici per aprile o maggio 2021. “La pandemia di coronavirus è al centro della scena e i nostri piani non sono sfuggiti al suo impatto. Alla luce della situazione attuale, non sarebbe possibile per noi soddisfare le esigenze dei nostri clienti per le fiere internazionali di aprile o maggio “, ha affermato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt.

Per questo Messe Frankfurt ha deciso, dopo una stretta consultazione con i propri clienti e partner, di posticipare l’evento ibrido Prolight + Sound previsto per aprile e le tre fiere tessili Heimtextil, Techtextil e Texprocess previste per maggio, e di annullare l’International Consumer Goods Show previsto per aprile. Un evento primaverile annuale è essenziale per i cicli di ordini basati sulle tendenze nei settori dell’intrattenimento, della tecnologia, dei beni di consumo e dei tessili, il che significa che posticipare questi eventi alla seconda metà dell’anno non sarebbero utili per gli espositori. A causa della situazione attuale e delle restrizioni di viaggio in corso, gli espositori devono affrontare enormi incertezze su chi potrà essere presente e sui loro contatti con i clienti, rendendo estremamente difficile l’impegno per la partecipazione alla fiera. Non è attualmente possibile offrire alcuna certezza per la programmazione di eventi fieristici in aprile o maggio.

Focus sul digitale
Poiché gli eventi in presenza non sono possibili, Messe Frankfurt ha creato numerose offerte digitali per i suoi clienti. Il Consumer Goods Digital Day del 20 aprile 2021, ad esempio, offre ai clienti l’opportunità di incontrarsi in un luogo digitale dove possono dialogare e ottenere informazioni. Il contenuto del Digital Day sarà incentrato sui modi in cui i rivenditori possono aiutare le loro attività, in particolare dal momento che non è stato possibile tenere fiere di punta internazionali a Francoforte con le relative possibilità di presentazione e programmi di supporto a partire da Ambiente 2020. Questo contenuto sarà integrato dalle opportunità presentate da Nextrade, il primo portale di gestione ordini e dati per il settore casa e living. Nextrade offre anche interessanti possibilità per i produttori di tessili per la casa di presentare i loro prodotti, nonché un canale di uso frequente attraverso il quale possono promuovere gli affari con rivenditori e commercianti. Ulteriori informazioni digitali e offerte di contenuti sono già in programma per Heimtextil, Techtextil, Texprocess e Prolight + Sound.

Braun: “L’attuale chiusura dei rivenditori nei paesi dei nostri visitatori ha reso essenziali informazioni e soluzioni aggiornate e stiamo soddisfacendo questa domanda con le nostre offerte digitali durante questo periodo instabile. Come sapete, stiamo anche continuando a fare tutto ciò che è in nostro potere per rendere possibili fiere sicure e di successo, perché nulla può sostituire gli incontri faccia a faccia”.

Di conseguenza, Heimtextil si svolgerà dall’11 al 14 gennaio 2022, seguito da Christmasworld dal 28 gennaio al 1 febbraio 2022 e Paperworld e Creativeworld dal 29 gennaio al 1 febbraio 2022. Ambiente aprirà le sue porte dall’11 al 15 febbraio 2022 nel suo slot abituale, seguito da Prolight + Sound dal 26 al 29 aprile 2022. Techtextil e Texprocess si svolgeranno quindi nel secondo trimestre del 2022.

UNICO EVENTO CHE NEL 2021 RIUNISCE LE FIERE AMBIENTE, CHRISTMASWORLD E PAPERWORLD – FRANCOFORTE

Le fiere Ambiente, Christmasworld e Paperworld nel 2021 si svolgeranno come un unico evento combinato, che prenderà il nome di International Consumer Goods Show – Special Edition, integrato da un’altra nuova avventura, i Consumer Goods Digital Days.

L’unione di diverse fiere, la nuova data e la natura ibrida dell’evento creeranno nuove sinergie che svilupperanno il business per l’intero settore durante l’attuale pandemia.

I Consumer Goods Digital Days per una maggiore offerta
I Consumer Goods Digital Days sono una novità, che si terrà in concomitanza con la fiera fisica. Con il matchmaking, lo streaming live e il trasferimento di conoscenze, nonché la piattaforma digitale Nextrade, questo evento parallelo darà agli espositori e ai visitatori l’opportunità di fare rete, ottenere ispirazione e effettuare ordini direttamente. I Consumer Goods Digital Days ospiteranno anche Creativeworld, che nel 2021 sarà quindi solo digitale, un evento che prenderà una pausa di un anno come luogo di incontro fisico nel 2021.

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

Logo Italyexport

DISCLAIMER E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Tutte le immagini, i loghi, i testi e i materiali forniti dai clienti per la pubblicazione su questo sito sono di loro esclusiva responsabilità. Il portale non può essere ritenuto responsabile per eventuali violazioni di diritti d'autore, marchi registrati, privacy o altre normative derivanti dall'utilizzo di tali contenuti.
In caso di segnalazioni di materiale che violi le leggi o i diritti di terzi, invitiamo gli interessati a contattarci tempestivamente: provvederemo a rimuoverlo o a modificarlo secondo necessità.

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965