
Comunicato Stampa
MARCA BY BOLOGNAFIERE 2025 CHIUDE CON NUMERI RECORD.
NEXT STOP MARCA POLAND
La 21a edizione di Marca by BolognaFiere si è conclusa con risultati eccezionali: 1.300 aziende protagoniste, 24 insegne della GDO presenti con un proprio stand, 9 padiglioni e 35.000 mq di superficie espositiva. Il numero, la rappresentatività e l’autorevolezza degli operatori in visita – oltre 23.000, inclusi numerosi professionisti stranieri – ha confermato il forte interesse verso una manifestazione che si conferma sempre più punto di riferimento imprescindibile per la private label.
Tra gli ingressi dall’estero spiccano gli oltre 300 buyer internazionali (il doppio rispetto allo scorso anno) – per un totale di 60 Paesi rappresentati, tra cui Stati Uniti, Cina, Brasile, Canada, Giappone Australia, Francia, Germania, Sudafrica e India – che hanno contribuito ad accrescere la dimensione globale dell’evento. Sono stati oltre 9.000 gli incontri B2B tra aziende della MDD e retailer della GDO estera, in buona parte realizzati nel corso della nuova e molto apprezzata International Buyers Preview del 14 gennaio, organizzata alla vigilia dell’apertura ufficiale della fiera.
Marca Poland, next stop
Il ventennale know-how nel segmento della MDD trova espressione nello sviluppo di nuovi progetti fieristici internazionali: BolognaFiere geo-clona il format di Marca proponendolo su mercati ad alto potenziale, a partire da quello polacco.
Marca Poland debutterà infatti il 2-3 aprile 2025 a Poznań: la rassegna, co-organizzata con MTP Grupa, si prepara a rivoluzionare il mercato delle private label in Polonia e nell’Europa orientale, con oltre 200 espositori in arrivo da diversi Paesi, Italia inclusa, e 250 buyer della GDO europea, specialmente dell’Est.
Marca Poland punta a creare un collegamento diretto tra produttori, food e non food, e le principali catene distributive europee, rispondendo a una chiara esigenza del mercato. In Polonia, la quota della marca privata nella GDO ha raggiunto il 27% e si prevede un’ulteriore crescita nei prossimi anni (fonte: Nielsen IQ). Per le imprese italiane, Marca Poland costituisce un’opportunità strategica per accedere al mercato polacco e ai Paesi vicini, offrendo una piattaforma di networking che facilita l’ingresso in nuove aree commerciali. Il progetto consentirà alle aziende partecipanti di ampliare il proprio raggio d’azione, raggiungendo mercati in crescita dove la domanda di prodotti di qualità è in forte sviluppo.
A Marca Poland troveranno spazio anche i prodotti vincitori dell’International Private Label Selection (IPLS), altra iniziativa in forte crescita: promossa da Marca by BolognaFiere in collaborazione con Expertise On Field – IPLC, l’IPLS 2025 area ha dato risalto agli oltre 450 prodotti novità, proposti dalle 180 aziende espositrici coinvolte, e i numerosi prodotti selezionati continueranno il loro percorso in Polonia e su altri palcoscenici internazionali targati Marca by BolognaFiere.
Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?
Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.
Le ultime novità del settore:
SIGEP – 16 / 20 gennaio 2026
“La sfida dell’internazionalità è stata vinta”. Così, Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group commenta…
TUTTOFOOD – 5 / 8 MAGGIO 2025
Koelnmesse e Fiere di Parma annunciano con orgoglio l’ampliamento della loro partnership. Dopo una collaborazione di…
Marca Bologna – 14 / 15 GENNAIO 2026
La 21a edizione di Marca by BolognaFiere si conclude all’insegna di un successo senza precedenti, con 1.300 aziende protagoniste, 9 padiglioni e 35.000…

DISCLAIMER E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Tutte le immagini, i loghi, i testi e i materiali forniti dai clienti per la pubblicazione su questo sito sono di loro esclusiva responsabilità. Il portale non può essere ritenuto responsabile per eventuali violazioni di diritti d'autore, marchi registrati, privacy o altre normative derivanti dall'utilizzo di tali contenuti.
In caso di segnalazioni di materiale che violi le leggi o i diritti di terzi, invitiamo gli interessati a contattarci tempestivamente: provvederemo a rimuoverlo o a modificarlo secondo necessità.
LINK RAPIDI
CONTATTI
GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia
+39 039 2620010
info@italyexport.net
© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965