BEER&FOOD ATTRACTION

Rimini

$

18 / 20 Febbraio 2024

Beer and Food Attraction Logo

Comunicato Stampa

DECISIVO AUMENTO DI VISITE PROFESSIONALI E CRESCITA DEGLI ESPOSITORI PER LA MANIFESTAZIONE DELL´EATING OUT DI ITALIAN EXHIBITION GROUP 

Presenti 600 tra i più prestigiosi brand di beverage e food

Affluenza straordinaria tra gli stand delle eccellenze birrarie italiane e internazionali, dei soft drink, del mondo Mixology e delle proposte food che rispecchiano le nuove esperienze di consumo, dal fast casual dining al quick service restaurant

In contemporanea il 13° International Horeca Meeting di Italgrob: la fotografia su ´Consumi e scenari nell´Italia che cambia´

Rimini, 20 febbraio 2024 . Un´edizione da incorniciare, una grande occasione di business e networking. Beer&Food Attraction, il salone internazionale dedicato al mondo del fuoricasa horeca – conclusosi oggi nel quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group assieme a BBTech Expo, dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande – ha accolto 600 brand dislocati in 14 padiglioni. Le manifestazioni si sono concluse con un + 20% di visite professionali totali rispetto all´edizione del 2023.
Sono arrivati a Rimini 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE e con il network dei regional advisor di IEG. Fiducia, innovazione e propositività sono state le parole chiave della tre giorni in fiera. Raccolta grande soddisfazione tra gli operatori del settore horeca presenti: dai produttori ai distributori, dai top buyer delle catene di ristorazione, ai titolari di pubblici esercizi e responsabili di catene specializzate.

RIMINI, CAPITALE DELL´HORECA ITALIANO
Per tre giorni Beer&Food Attraction è stata infatti la casa di tutte le filiere dell’out of home, grazie alla collaborazione delle principali associazioni e realtà di settore, tra cui Italgrob. Federazione Italiana Distributori Horeca, che qui ha organizzato il suo International Horeca Meting – Assobirra, Unionbirrai, FIC. Federazione Italiana Cuochi, AssoBibe, Mineracqua e tutti gli stakeholder associativi del canale horeca. Dal 13° International Horeca Meeting di Italgrob hanno preso forma tutte le novità e le prospettive del mondo Horeca, che raggruppa 3.800 imprese, oltre 60mila addetti e 17 miliardi di euro di fatturato, con 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, circa il 6,1% della popolazione lavorativa italiana. Il settore Horeca è il primo ambasciatore del Made in Italy che crea valore per uno dei maggiori comparti dell´economia nazionale insieme al turismo.

L´EVOLUZIONE TECNOLOGICA A BBTECH EXPO
Alla 9ª edizione del Salone b2b di IEG si è affiancata la 6ª edizione di BBTech expo, dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande, assieme alle eccellenze delle materie prime per il settore brassicolo.

BEER&FOOD ATTRACTION: CENTRO NEVRALGICO DELL’INNOVAZIONE E DELLE COMPETIZIONI
Un intero distretto dedicato a Innovazione, Ricerca & Sviluppo per dare voce alle realtà che contribuiscono al progresso del settore fuoricasa. Questa la grande novità dell´edizione 2024 di Beer&Food Attraction e BBTech Expo, con l´istituzione dell´Innovation Award che ha premiato le aziende espositrici che si sono distinte in diversi ambiti, dall´innovazione di prodotto al packaging. Spazio anche al premio Start-Up, che ha visto emergere le realtà innovative nel mondo dei sistemi gestionali per la ristorazione, della sostenibilità e della tecnologia. I Campionati della Cucina Italiana, il Premio Birra dell´anno e Pizza senza frontiere . World Pizza Champion Games hanno animato i tre giorni di manifestazione.

Beer&Food Attraction e BBTech expo danno appuntamento alle rispettive community dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.

Comunicato Stampa

NUOVO FORMAT DI 3 GIORNATE
BEER&FOOD ATTRACTION TORNA DA DOMENICA 18 A MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

Dopo aver concluso a febbraio l’edizione 2023 con numeri da record, il team è già al lavoro per progettare un nuovo Beer&Food Attraction, la fiera di riferimento per tutti gli operatori del settore Out of Home, che si svolge in contemporanea con BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.

Quando?
Da domenica 18 a martedì 20 febbraio.
Cambia, quindi, il format di date che, rispetto alle passate edizioni, concentra il business in 3 giornate anziché 4, per fornire più opportunità di networking, formazione e aggiornamento di settore.

Un’evoluzione costante e capace di mettere in mostra il meglio dell’industry della birra, del beverage e del food.

I settori espositivi
BEER – BEVERAGE – FOOD – TECH

Comunicato Stampa

EATING OUT A TUTTO BUSINESS CON BEER&FOOD ATTRACTION

Chiuso oggi alla Fiera di Rimini, tra la soddisfazione di espositori e operatori, l’appuntamento di riferimento per l’intera filiera dell’horeca

Centrati gli obiettivi per le manifestazioni di riferimento dell’eating OUT
• 360 i brand presenti su 30.000 mq di esposizione
• Il ritorno in presenza ha dato fiducia all’intero comparto del fuoricasa

Rimini, 30 marzo 2022 – Hanno chiuso oggi alla Fiera di Rimini le manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate all’eating OUT, punto di riferimento per l’intera filiera. La 7ª Beer&Food Attraction e la 4ª BBTech expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, si sono svolte in contemporanea all’11° International Horeca Meeting di Italgrob, riunendo in un solo appuntamento le aziende produttrici, gli operatori, le associazioni di settore e l’intera community dell’horeca. Vincente il nuovo format, totalmente B2B, e la collocazione nelle giornate da domenica a mercoledì.

OBIETTIVO CENTRATO
Ad oltre due anni dall’ultima edizione in presenza e a poco più di un anno dalla versione full digital, il ritorno delle tre manifestazioni ha trasmesso forza agli operatori e una spinta importante al business di un settore centrale per l’economia del Paese. Il sentiment dei 360 brand presenti, disposti su 30.000 mq di esposizione è di pieno segno positivo. Circa un migliaio gli appuntamenti tra gli espositori e gli 85 buyer internazionali presenti in fiera, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed in parallelo dai regional advisor di IEG. Buyer provenienti da 24 paesi: Albania, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera e Ungheria. Presenti anche delegazioni dagli Stati Uniti, dall’Armenia, Israele, Kazakistan e Libano.

LE PARTNERSHIP
Le tre manifestazioni hanno rappresentato un’occasione di confronto unica per l’intera community dell’eating OUT, a partire dagli scenari sulla prossima stagione estiva, fino ai trend a medio e lungo termine. A confermarlo anche le partnership tra Italian Exhibition Group e le associazioni di riferimento. La federazione confindustriale Italgrob ha confermato Rimini, e la fiera in particolare, come location ideale per il suo International Horeca Meeting, sulla stessa linea la Federazione Italiana Cuochi che ha ribadito come la Fiera di Rimini sia la “casa” ideale del suo evento più importante, i Campionati della Cucina Italiana. Sempre in ambito food segnaliamo la collaborazione con Cast Alimenti, mentre il comparto birra, con il patrocinio di Assobirra, ha visto, tra le altre collaborazioni, quelle con Unionbirrai, il CERB Centro di Ricerca per l’Eccellenza Birraria e il Consorzio Birra Italiana.

IL TERRITORIO
Importanti anche gli effetti sull’economia del territorio, strettamente collegata al mondo dell’eating OUT. Beer&Food Attraction ha dato un’iniezione di fiducia agli operatori, anche grazie alla novità di questa edizione della Rimini Beer Week che, con il patrocinio del Comune di Rimini, ha coinvolto locali del centro storico e della riviera.

Beer&Food Attraction, BBTech expo e l’International Horeca Meeting torneranno alla data di collocazione naturale per il settore nel 2023, dal 19 al 22 febbraio alla Fiera di Rimini.

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

Logo Italyexport

DISCLAIMER E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Tutte le immagini, i loghi, i testi e i materiali forniti dai clienti per la pubblicazione su questo sito sono di loro esclusiva responsabilità. Il portale non può essere ritenuto responsabile per eventuali violazioni di diritti d'autore, marchi registrati, privacy o altre normative derivanti dall'utilizzo di tali contenuti.
In caso di segnalazioni di materiale che violi le leggi o i diritti di terzi, invitiamo gli interessati a contattarci tempestivamente: provvederemo a rimuoverlo o a modificarlo secondo necessità.

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965